· 

Yallah si gioca!

Se siete insegnanti, genitori o semplicemente appassionati di questo affascinante paese, potreste esservi chiesti: come spiegare ai bambini cos'è la Palestina? Su quali aspetti concentrarsi per catturare la loro attenzione?

 

Per aiutarvi in questa missione educativa,  presentiamo un interessante gioco intitolato "Falastin fi qalbi" (Palestina nel mio cuore), disponibile gratuitamente sul sito web della casa editrice Beit Rima, che, sin dalla sua fondazione, ha sempre avuto a cuore il paese e le questioni che lo riguardano. Infatti il nome "Beit Rima" sta a rappresentare proprio una zona della Palestina, tema centrale di molti dei loro libri e delle loro iniziative. 

 

Ideato dall'autrice omanita Basma Al-Khatri e splendidamente illustrato da Mariam Al-Imam, questo opuscolo offre una serie di attività ludiche e didattiche che conducono i bambini alla scoperta del paese, dei suoi colori e dei suoi aspetti storici e geografici.

 

Questo gioco, interamente in lingua araba, può essere un prezioso alleato per coloro che stanno imparando la lingua, offrendo l'opportunità di familiarizzare con il lessico delle istruzioni e di mettere alla prova le proprie conoscenze con quiz coinvolgenti.

 

Scaricate gratuitamente "Falastin fi qalbi" e accompagnate i bambini in un viaggio divertente e istruttivo alla scoperta della Palestina!"

 

Della casa editrice abbiamo una selezione di libri, le cui storie si possono ascoltate grazie al QRcode stampato sulla copertina. Tutte le storie sono in arabo standard.

Scrivi commento

Commenti: 0