Giunto alla sua nona edizione, il festival è nuovamente pronto a celebrare e riscoprire il fumetto egiziano… e non solo!
Dal 1 al 3 novembre, questa edizione offrirà un programma più ricco che mai, pieno di mostre, workshop interattivi, presentazioni esclusive e stand dedicati alle migliori pubblicazioni del panorama fumettistico arabo e internazionale.
Potete consultare l’intero programma dell’evento a questo link.
L’edizione di quest’anno è particolarmente interessante per i workshop con gli artisti disegnatori, esperti ed editori che daranno vita a vere e proprie “officine di lavoro”.
Ad esempio, la casa editrice Alifabata, spesso protagonista dei nostri scaffali, parlerà del suo impegno nel pubblicare fumetti arabi in lingua francese.
Quest’anno, tre mostre arricchiranno il Festival: la prima è "Kaslan Geddan” (Pigrissimo), personaggio nato dalla penna dell’artista egiziano Mostafa Rahma ed apparso per lungo tempo nella rivista emiratina Magid. In mostra anche le tavole della graphic novel dell’artista giordano Khaled Nahar. Alcune di queste sono pubblicate sulla rivista Fanzine. Infine, segnaliamo la mostra dedicata al fumetto “Qui a tué Asmahan” pubblicato dalla casa editrice Alifbata.
Vi abbiamo incuriosito? Di questo e molto altro vi daremo un piccolo assaggio nei prossimi giorni. Ovviamente sono in arrivo tantissimi fumetti !!!
Testo di Maria Laura Romani
Scrivi commento